Il contributo dal titolo “La situazione italiana dei servizi per l'infanzia” viene presentato all’interno del convegno “I servizi per l'infanzia: le esperienze in Umbria e la prospettiva 0-6 “Starting strong”" nato  con  una  duplice  finalità  scientifica e divulgativa.
Da un lato infatti si propone di comunicare e socializzare le  esperienze più significative realizzate  negli ultimi anni nei servizi per la prima infanzia della Regione Umbria, rintracciandone la  ricchezza  educativa e l'identità specifica, portatrice di una cultura dell'infanzia largamente condivisa nella  Regione. Dall'altro il convegno intende mettere a confronto esperti nazionali e internazionali, relativamente al progetto  di sperimentazione di un sistema integrato di educazione e di istruzione per i bambini e le bambine in età 0-6, alla luce della legge n.107 del 2015 e del DL.n.65 del 2017, analizzando i problemi ma anche individuando le possibilità e gli orizzonti.

Periodo di svolgimento: 
9 Marzo 2018
Destinatari: 
Professionisti ed operatori nel campo di infanzia, di istruzione e di formazione
Sede: 
Sala dei Notari, Comune di Perugia
Scadenza iscrizioni: 
8.05.2018
Data corso: 
09/03/2018
Committenti: 
Regione Umbria Servizio Apprendimenti, Istruzione e Formazione professionale Segreteria organizzativa: centroinfanzia@regione.umbria.it
Stato: 
Area tematica: 
Contatti: 
Segreteria organizzativa: centroinfanzia@regione.umbria.it